SERVIZI

Ritiro sorgenti luminose

Apparecchiature di illuminotecnica: uno smaltimento specifico


Se.Fi Ambiente si occupa anche del ritiro di sorgenti luminose, ovvero tutte le tipologie di lampade esauste per lampadari, lampade da tavoli, abatjour, lampade da parete a neon.

Anche le apparecchiature di illuminotecnica ed elettronica devono essere smaltite nel miglior modo possibile, ecco perchéla società di Venezia si occupa del servizio di ritiro sorgenti luminose su tutto il territorio della provincia di Venezia, Udine, Treviso e Pordenone, perché le lampade contengono sostanze nocive e velenose che non sono biodegradabili e devono essere sottoposte ad uno smaltimento specifico.


L’inquiamento delle lampadine


Molte tipologie di lampadine, come le lampadine compatte fluorescenti, contengono sostanze tossiche come mercurio fosforo e circuiti elettronici che devono essere trasportate in appositi centri di raccolta, e da lì poi stoccate per essere smaltite.


Smaltimento di rifiuti elettronici


Lo smaltimento di questi rifiuti elettronici è un dovere di tutti i cittadini, che apporta non solo benefici all’ambiente ma anche benefici economici. Se.Fi Ambiente si occupa dello smaltimento di:
• lampade a incandescenza
• lampade ad alta pressione
• lampade fluorescenti e lampade fluorescenti compatte
• lampade ad alogeni
• lampade allo xeno
• lampade a sodio

e tutte le tipologie di lampade che devono seguire percorsi di smaltimento secondo le normative vigenti.

Se.Fi. Ambiente è responsabile della salute del nostro territorio.