AZIENDA

CONSORZI

Incaricato COBAT, concessionario COOU e CONOE

SE.FI. ambiente è un incaricato COBAT (Consorzio Obbligatorio per la raccolta delle Batterie al Piombo Esauste), consorzio obbligatorio istituito dal Parlamento Italiano per assicurare la raccolta e il corretto riciclaggio delle batterie al piombo esauste e dei rifiuti piombosi, evitando la dispersione nell'ambiente di elementi quanto mai pericolosi per l'equilibrio dell'ecosistema.


L'azienda, grazie all'alto standard qualitativo dei suoi servizi, è incaricata COOU (Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati), il quale opera per garantire la raccolta e il corretto riutilizzo degli oli lubrificanti usati e per informare l'opinione pubblica sui rischi derivanti dalla loro dispersione nell'ambiente.


L'iscrizione della SE.FI. ambiente al CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di Raccolta e Trattamento Oli Vegetali), attesta la qualità dei servizi e la loro conformità alle norme vigenti in materia, garantendo la corretta gestione del rifiuto in tutte le fasi operative fino al suo riutilizzo in processi industriali, evitando in tal modo inquinamenti e sprechi.dei rifiuti e di un proprio laboratorio di analisi chimiche.

COBAT, COOU, CONOE